Nespolo Lo Giullare

LE FIABE DELLA BUONANOTTE è un viaggio alla riscoperta delle fiabe della tradizione. Una strada personale intrapresa molto prima della pandemia, la volontà di ampliare il repertorio di spettacolo nella direzione delle fiabe.  L’idea era ed è quella di tramandare un messaggio universale, antico, una preziosa collezione di valori codificati in questi racconti popolari senza tempo.

Grazie a questa pandemia il viaggio si è trasformato in un’avventura online. A partire dal 11.11.2020 al 27.01.2021 ogni mercoledì sono state replicate otto fiabe tratte dalle raccolte “Le fiabe del focolare” F.lli Grimm e “Fiabe italiane” I. Calvino. 

Attualmente, con Simone di Simio e Telespalla stiamo aggiustando il materiale che sino ad ora è stato creato, stiamo preparando nuovo materiale per puntate future e montando i podcast con le fiabe che abbiamo realizzato. Prossimamente li pubblicherò qui sul mio sito.

Per tutto questo mi sento in dovere di ringraziare una valanga di persone:

GRAZIE A:

Simone con cui abbiamo creato la canzone e che aggiusta e monta tutta la parte audio delle puntate.

Teatro della Caduta che ha sostenuto questo progetto e mi sostiene come artista.

Cyber Zoo, nelle vesti di Mike Rollins e Benjamin Delmas con cui ad inizio pandemia ci siamo cimentati nei primi esperimenti di varietà online. Anche grazie agli amici australiani che ci hanno insegnato come lavorare su zoom.

Loco Brusca, con cui avevo collaborato per gli spettacoli online Crazy Covid Cabareske durante il lockdown, che ha visionato in fase di creazione il progetto.

Saulo Lucci, anche lui mi ha aiutato in fase di creazione.

Jefte Fanetti, che oltre ad aiutarmi in fase di creazione si è reso disponibile a fare delle prove tecniche durante il periodo di repliche.

Carolina Kohury che mi ha  prestato svariate splendide parrucche.

Andrea Gattico che mi ha lascito una cartella di musiche da lui composte per la realizzazione delle fiabe.

Fabio Fassio che è il padre indiscusso di Capitan Mostarda ed il Terribile Zitromacs, i personaggi arrivano dallo spettacolo “Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza” prodotto dal Teatro degli Acerbi (AT)

Ismael Cerritello e Luca Battaglia che mi hanno seguito nella gestione del sito.

Infine un grosso grazie a tutte le persone che hanno partecipato a questi incontri  e che hanno sostenuto il mio lavoro lasciando donazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *