- Questo evento è passato.
Nespolo Giullare a Orte (VT) 2024
2 Settembre 2024 @ 10:00 - 8 Settembre 2024 @ 21:00
Nespolo Giullare a Orte (VT)
Ottava de Santo Egidio – Orte
Nespolo Giullare sarà presente dal 2 all’8 Settembre 2024
Un appuntamento da non perdere!
Dall’1 all’8 Settembre 2024, sette contrade, sette taverne dove gustare i piatti tipici: San Gregorio, Porcini, Sant’Angelo, San Giovenale, Olivola, San Biagio, San Sebastiano. Sono proprio queste contrade che si contenderanno l’ambito palio in una emozionante sfida di tiro con l’arco. L’Ottava de Santo Egidio ad Orte (VT) è un’occasione per vivere gli ortani in festa e proprio dove c’è vita e proprio dove c’è festa non può mancare la simpatia di Nespolo Giullare che girando di taverna in taverna allieterà il vostro desinare. Un’occasione anche per scoprire questo magnifico paese scavato nel tufo dalla storia tanto affascinante quanto misteriosa.
L’ENTE OTTAVA
Promuove e coordina le varie iniziative per la buona riuscita dell’Ottava de Santo Egidio.
E’ amministrato da un Consiglio dei Priori composto da tre rappresentanti per ciascuna delle “parti” che consortilmente compongono l’Ente: le sette storiche Contrade cittadine, il Gruppo Sbandieratori delle Sette Contrade, il Gruppo Arcieri Storici e l’Accademia dei Signori Disuniti della Città di Orte. L’attività autonoma delle singole Contrade è regolata da statuti che prevedono, tra l’altro, una funzione di stimolo ai rapporti sociali tra i contradaioli.
L’Ente Ottava di Orte è impegnato in una continua attività culturale che affianca quella folcloristica concerti, tavole rotonde, mostre documentarie, ne hanno qualificato di anno in anno l’azione. Un Centro Studi dell’Ente supportato da una Biblioteca specializzata per Medioevo e Rinascimento, pubblica una collana di volumi ed organizza un convegno annuale sulla storia della Tuscia.
Partecipare a questo evento non ti basta e vorresti qualcosa in più? Nespolo Giullare ha la soluzione per te!
Acquista subito il biglietto gratuito per avere diritto a una porzione di niente prodotto da Nespolo Giullare. Potrai esibire il biglietto all’artista durante l’evento ed egli sarà costretto a non darti niente. Stiamo ovviamente parlando di un niente di ottima qualità, prodotto nei tempi morti da uno dei migliori produttori di niente del paese. Un niente raffinato senza glutine né olio di palma, senza conservanti o additivi.
Inutile descriverlo con parole soavi perché non serve a niente.
Potrai portare il niente che ti verrà consegnato sempre con te, per tutta la vita, così non avrai più bisogno di niente.
Acquistare il biglietto naturalmente non costa niente. L’intero incasso dei biglietti andrà devoluto a quelli che non hanno niente.
Se acquisti il biglietto ma non riesci a partecipare all’evento non ti sei perso niente, ti spediremo comunque il niente che ti spetta a casa senza impegno senza pacco e senza spese aggiunte. Se non ti arriva niente è quello che ti abbiamo inviato.
Per acquistare il biglietto è necessario non avere niente di meglio da fare come nella migliore tradizione di Nespolo Giullare.
Acquista subito il tuo biglietto!
Nespolo Giullare ti aspetta con gioia a Orte (VT)
Ma se non puoi venire, se sei troppo lontano o hai già un impegno non ti disperare, resta connesso con la simpatia di Nespolo Giullare, scopri in mantinente LE FIABE DELLA BUONANOTTE, di storie da ascoltare ne troverai più di una botte, cosi meglio il tempo potrai passare nell’attesa di poterci incontrare!