- Questo evento è passato.
Nespolo Giullare a Montecchio Maggiore (VI)
4 Giugno 2023
Nespolo Giullare a “La Faida” rievocazione storica ai castelli di Giulietta e Romeo, Montecchio Maggiore (VI)
4 Giugno
Il primo Maggio Nespolo Giullare è felice di invitarvi a “La Faida” che si svolgerà ai castelli di Giulietta e Romeo a Montecchio Maggiore.
In questa rievocazione 22 anni fa Nespolo debuttava con l’ormai celebre Principe Ranocchio, ed è un grande piacere e onore tornare!
La Faida
In uno stupendo scenario medievale si rinnova ogni anno nella giornata del primo maggio l’appuntamento con la storia a Montecchio Maggiore.
I due castelli scaligeri, che diedero l’ispirazione a Luigi Da Porto per la sua indimenticabile novella dedicata all’amore eterno di Romeo e Giulietta, poi resa immortale da William Shakespeare, ritornano ai fasti di un tempo, in cui dame e cavalieri, musici e giocolieri animavano i nostri luoghi.
Nel corso della giornata, spettacoli di falconeria, sbandieratori e tamburi, trampolieri, danze, concerti, cortei di nobili e popolani, mostre e visite guidate allieteranno le ore in attesa della nomina di Giulietta e Romeo 2023, ambitissimo titolo conteso tra ragazze e ragazzi di età compresa tra i 15 e i 25 anni.
Nespolo Giullare ti aspetta con gioia Montecchio Maggiore (VI)
Ma se non puoi venire, se sei troppo lontano o hai già un impegno non ti disperare, resta connesso con la simpatia di Nespolo Giullare, scopri in mantinente LE FIABE DELLA BUONANOTTE, di storie da ascoltare ne troverai più di una botte, cosi meglio il tempo potrai passare nell’attesa di poterci incontrare!