- Questo evento è passato.
Nespolo Giullare a Casorezzo (MI)
Maggio 12
Nespolo Giullare a Casorezzo (MI)
Mille a Caxorezzo in Bulgarìa
Un appuntamento da non perdere!
L’11 e il 12 maggio 2024, a Casorezzo va in scena Festa dell’Alto Medioevo, in accordo con la parrocchia di S. Giorgio Martire. L’obiettivo è quello di valorizzare la presenza sul territorio del Comune di Casorezzo dell’Oratorio di S. Salvatore uno degli edifici più antichi della Provincia di Milano, che conserva al suo interno rari affreschi della stessa epoca.
L’intento è quello di ricostruire una serie di attività che si potevano trovare all’epoca in cui è stata costruita la chiesetta, quindi ponendo come limite temporale superiore l’anno 1.000, nella zona dell’Alto Milanese. Titolo dell’evento sarà “Mille a Coxorezzo in Burgarìa”: Coxorezzo era il nome di Casorezzo intorno ai secoli ottavo e nono, e Burgarìa era il nome del contado, corrispondente all’incirca con l’odierno Altomilanese, sempre in quel periodo storico.
IL PROGRAMMA
Sabato sera 11 maggio – messa nella chiesetta, a seguire: cena con menu tipico dell’Alto Medioevo (su prenotazione), giullari, musici, cantimbanchi, saltimbanchi. Visite libere alla chiesetta
Domenica 12 maggio – Taverne (Bellatores, Laboratores, Oratores, con cibi e bevande diversi, come appunto lo erano a quel tempo in base al gruppo di appartenenza); mercato storico, giochi, animazioni, giullari, musici, cantimbanchi, saltimbanchi. Presenza di associazioni di rievocazioni storiche, arti e mestieri. Sarà inoltre allestita la piazza del baratto (baratto pubblico di: prodotti alimentari, agricoli, ortofrutticoli e del bosco; di piante e semi; di animali) e saranno organizzate visite guidate alla chiesetta. Domenica sera ci sarà un suggestivo spettacolo di chiusura.
Nespolo Giullare sarà presente domenica 12 per allietarvi e farvi divertire!!
Partecipare a questo evento non ti basta e vorresti qualcosa in più? Nespolo Giullare ha la soluzione per te!
Acquista subito il biglietto gratuito per avere diritto a una porzione di niente prodotto da Nespolo Giullare. Potrai esibire il biglietto all’artista durante l’evento ed egli sarà costretto a non darti niente. Stiamo ovviamente parlando di un niente di ottima qualità, prodotto nei tempi morti da uno dei migliori produttori di niente del paese. Un niente raffinato senza glutine né olio di palma, senza conservanti o additivi.
Inutile descriverlo con parole soavi perché non serve a niente.
Potrai portare il niente che ti verrà consegnato sempre con te, per tutta la vita, così non avrai più bisogno di niente.
Acquistare il biglietto naturalmente non costa niente. L’intero incasso dei biglietti andrà devoluto a quelli che non hanno niente.
Se acquisti il biglietto ma non riesci a partecipare all’evento non ti sei perso niente, ti spediremo comunque il niente che ti spetta a casa senza impegno senza pacco e senza spese aggiunte. Se non ti arriva niente è quello che ti abbiamo inviato.
Per acquistare il biglietto è necessario non avere niente di meglio da fare come nella migliore tradizione di Nespolo Giullare.
Acquista subito il tuo biglietto!
Nespolo Giullare ti aspetta con gioia a Casorezzo (MI)
Ma se non puoi venire, se sei troppo lontano o hai già un impegno non ti disperare, resta connesso con la simpatia di Nespolo Giullare, scopri in mantinente LE FIABE DELLA BUONANOTTE, di storie da ascoltare ne troverai più di una botte, cosi meglio il tempo potrai passare nell’attesa di poterci incontrare!