- Questo evento è passato.
La Marmellata – Nuovo singolo – Nespolo Giullare
16 Febbraio 2023
Udite udite!
Nespolo Giullare e Michele sono lieti di annunciarvi che il sedici febbraio duemilaventitrè, dopo anni di duro lavoro, dopo essere stati scartati dallo Zecchino D’Oro, dopo la benedizione del fuoco dal divano in fiamme, siamo pronti a lanciare questo nuovo golosissimo singolo: La Marmellata.
Una canzone dedicata a tutte le persone che hanno bisogno di dolcezza.
Dal 16 febbraio potrete ascoltarla su Spotify, Apple Music, Amazon Music, Deezer.
Inoltre uscirà il video della canzone su YouTube!
Su Spotify
La Marmellata
Questo brano tratta di una storia vera che ad alcuni è già accaduta e ad altri accadrà: se qualcuno nel mondo non trovasse più la marmellata, cercarla meglio dovrà!
Il progetto musicale
L’avventura parte qualche anno fa durante la pandemia. Dopo aver creato la sigla delle “Fiabe della buonanotte”, Michele mi ha proposto di creare con lui una canzone da presentare allo Zecchino D’Oro. Mi sono lanciato subito nel folle progetto. Abbiamo scritto la canzone e l’abbiamo registrata. Successivamente abbiamo coinvolto Renata che ha scritto lo spartito per pianoforte e abbiamo preparato tutta la documentazione necessaria per partecipare alla selezione.
Abbiamo inviato il materiale e ce ne siamo dimenticati.
Non eravamo di certo sorpresi all’esito negativo della selezione.
Le idee sono come dei semi, bisogna innaffiare con regolarità perché diventino alberi e possano dar frutto.
Nel frattempo mi contatta una nota casa discografica di New York, interessati al lavoro sulle fiabe. Volevano acquistare i diritti, che non ho, così ci siamo salutati con garbo. Ma in quel momento mi saltato un clik nel cervello. E se presentassi il materiale a una casa discografica?
Allora mi son ricordato che tanti anni fa a un matrimonio degustavo Champagne con un noto editore musicale. L’ho subito sentito. Mi sono servite parecchie casse di Champagne per convincerlo. Alla fine ci sono riuscito, la rinomata etichetta WB Productions Kids si è presa in carico di tutelare e distribuire il brano.
Così io e Michele abbiamo preparato le grafiche e il video.
Il tutto senza troppe difficoltà. Escluso il momento in cui ha preso fuoco il divano della casa di montagna di Michele, mentre giravamo il video. Lì c’è stato un po’ di panico.
Abbiamo aperto la porta e siamo stati travolti da una vampata di fumo.
A parte qualche danno a vestiti, costumi, strumenti musicali e portafogli carbonizzati, il tutto si è svolto per il meglio. Siamo riusciti a portare a termine il video musicale che vedrete.
Grazie a Margherita, Saulo, Michele e Massimiliano che mi hanno aiutato a realizzare questo progetto.
Tutto è realizzato home made e spero vivamente che l’amore che tutti noi abbiamo messo in questo progetto possa ristorare il cuore di tutti coloro che ascoltano il brano.
Prossime uscite
Si, proprio così, avete letto bene! Il titoletto qui sopra dice proprio PROSSIME USCITE. Io ci ho messo un bel po’ a realizzare che ci fosse scritto “prossime uscite” ma soprattutto che significasse quello che significa. Una serie di gnomi, folletti delle foreste ed elfi è già al lavoro dentro la mia testa per il lancio delle prossime canzoni. Con la benevolenza maestà Simone Re di tutti gli gnomi e sua eccellenza Saulo imperatore degli elfi, stiamo componendo e realizzando canzoni bellissime. Alcune sono già pronte per il lancio, altre in lavorazione.