Recensioni:
eccovi le migliori Recensioni dedicate a Nespolo Giullare:
L’unica ragione per la quale ogni anno faccio un salto alla festa medievale di Finalborgo: Nespolo Lo Giullare. A volte giocoliere, a volte funambolo, a volte cantastorie, a volte completamente fuori di testa, a volte comico senza senso da far morir dal ridere.
Niente, lo adoro
Ero piccolo, avrò avuto meno di 10 anni, e dalla prima volta che sono andato alla festa medievale di Finalborgo ho conosciuto Nespolo lo Giullare. Mi ha fatto ridere tantissimo e ho iniziato a seguirlo su YouTube, dove ho visto la serie “Marco: cosa mi è successo l’altro giorno ” e “Le terribili pazzate del Rinconiglio”, serie che ogni tanto riguardo e ogni anno vedo Nespolo alla festa medievale, grande Nespolo.
YorisLuke
Conosco nespolo da ca 17 anni… Nel corso del tempo ho avuto opportunità di conoscere svariati suoi personaggi..!!! Sempre unico!!! Quando c’è lui… il successo della manifestazione è assicurato!!! Tutti timangono rapiti dalla sua bravura.. un Artista a 360 gradi!!!
Laura
Avemmo bisogno di più Nespoli nel mondo. Divertente, ironico e naturalmente bravissimo professionista. Incontrato al Viaggio nel Medioevo (Finalborgo 2022). Che aggiungere… cra cra
Laura
Simpaticissimo! leri alla festa medioevale ha coinvolto la nostra bambina facendoci morire dalle risate! Speriamo di rivederti presto Nespolo!
Sara
Fantastiche favole della buona notte.
Raffaele
Nespolo è sempre una garanzia! Durante il suo spettacolo “il principe e il ranocchio” mio figlio “grande” (2 anni e mezzo) non siè mai mosso dalla sedia, tanto era preso!! Non era mai successo!!! Inoltre noi genitori avevamo le lacrime agli occhi dal ridere! Super consigliato sia questo spettacolo che la sua animazione in generale!
Silvia Ferrari
Una serata molto divertente in compagnia di nespolo il giullare un personaggio buffo ironico e un grande professionista, lo spettacolo ricco di momenti diversi ha saputo piacevolmente divertire e coinvolgere i bambini e soprattutto gli adulti!!! Complimenti!!!
Marta Blasi
Grazie Nespolo, è stato divertente per tutti. Sei bravo e bello.
P.s. strana la principessa stasera che non ti ha baciato ;D
Arcangela
Ho visto Nespolo il giullare a Pesaro…divertentissimo…ha saputo intrattenere e divertire piccoli e grandi…avevamo le lacrime agli occhi dalle risate!!! Bravissimo artista e cantastorie…i bambini erano attratti dalle sue storie e le sue giocolerie e partecipavano allo spettacolo tra interventi e domande, e fiato sospeso! Ed anche per noi grandi.. un artista che ha saputo davvero farci ridere di gusto come poche rare volte ci era accaduto. Stupendo e coinvolgente!
Samanta
Ho assistito alle esibizioni di Nespolo per diversi anni ad Orte in occasione dell’Ottava Medioevale che si tiene a Settembre. Fantastico artista che fa sempre ridere e sorridere grandi e piccini! Quest’anno poi alla taverna Porcini, ci ha deliziato con la sua voce cantando L’Elefante con le ghette! Abbiamo riso con le lacrime agli occhi!! Spero di rivederti il prossimo anno!!
Giulia
Spettacolare. Una comicità che a tratti ricorda Dario Fo sia per parlato ma anche per i movimenti e le trovate.
Conosciuto per la prima volta a San Martino Gusnago (MN) e rimasto impressionato dalle doti di improvvisazione quando un problema tecnico ha bloccato la serata.
Enormi anche le doti canore, con le quali intermezza i vari sketch.
Matteo Rasini
nespolo ……… che dire ……… talmente brutto 🙂 (senza offesa) !!!!! Ma artisticamente veramente bravo !!!!!! pensate , io mi annoio a vedere questi artisti da strada parecchie volte : pacchiani , ripetitivi , noioso …… ma lui nonostente il suo aspetto 🙂 , è riuscito ad intrattenermi , farmi ridere e tenere l attenzione sul suo “spettacolo”!!!!! ovviamente le persone che erano con mè si son spanciate dal ridere e hanno , poi guardato la sua performance con vero entusiasmo !!!!!! detto ciò , se , vi capita andate a vederlo , non ve ne pentirete !!!!!!! poi mi paghi per questa recensione ahahahahhahahah
Deborah
È lui il vero protagonista dei nostri Soncino/ Pizzighettone fantasy! I suoi spettacoli sono fantastici ma ancora più belli sono i suoi ‘fuori onda’ per esempio quando improvvisa ‘tour guidati’ random per spiegare aneddoti sulla storia e geografia della location, oppure quando si arrampica sull’albero per fare il corvo. Spettacolo preferito: come conquistare una Madonna.
‘Lui è nespolo giullar,
Con un canto, un motto, un volteggio divertir le genti farà
E se una madonna vuoi conquistar
Chiedi a nespolo come far
Con un sublime canto lui te lo mostrerà
E tutte le madonne ai suoi piedi cadran
‘Che portento’ sospireran,
‘mai nessuno ho conosciuto come nespolo giullar’
Alessia
La versione di Nespolo de “l’elefante con le ghette” la troveremo presto al numero 1 su Spotify… memorabile!!! Una voce soave, un cantante come pochi! Ci vediamo ad Orte per il prossimo concerto!
Valentina
Ciao nespolo per noi canti molto bene 👍👍👍
Andrea
Nespolo giullare d’altri tempi che ti farà morire dalle risate e resuscitare i morti, pertanto con lui non morirai sicuramente. Come cantante sa come fa arrivare a frotte la gente è riempie le piazze ….. con lui tutto é un successo
Adriano
Scorrazzavo nei dintorni del Palazzo di S.Martino Gusnago, quando d’un tratto sentii un soave e melodioso susseguirsi di dolci frequenze. Quella sinfonia angelica pervadeva le mura, e le anime delle genti radunate al Convivio erano come rapite, sospese in un’estasi di beatitudine musicale.
Prima che il mio còr potesse rendersene conto, anche io mi ritrovai a far parte di quella goiosa folla, unita in un silenzio religioso per l’ascolto del canto più armonioso che cieli e terra abbiano mai conosciuto.
Egli era là, in cima all’obelisco che si ergeva imponente nel mezzo della piazza, col diaframma intento a dare forza alla sua voce e l’ ugola volta a plasmarla e dispensarla al popolo sottoforma di magnifica arte.
Ne più mai troverò cotanta maestria in un cantante come in quel dì in cui conobbi il maestro: Nespolo Lo Giullare.
Daniel
Uno spettacolo incredibile, molto bravo, ma il meglio di se lo da’ quando canta. Una voce senza pari, come mai io ne ho sentite in vita mia. Potrebbe tranquillamente abbandonare tutto e vivere di canto.
Roberto Pasquinelli
Fantastico attore comico dalle strabilianti doti canore!!
Barbara Cortese
L ho conosciuto ad una cena medievale. Grande personaggio. Poliedrico. Simpaticissimo. Impossibile non diventare suo fan
Stefano
Che dire… le sole parole, ahimè, valgono ben poco per descrivere una delle figure più celebri del nostro secolo. Nespolo ha tutti gli attributi per lo show business moderno, ma al contempo, pur rimanendo attuale, è capace di catalizzare antichità e progresso in un’unica formula vincente. Assistere ai suoi spettacoli è a dir poco emozionante. Una della esperienze che rimangono impresse, come la nascita di un bambino, o la morte di una rockstar.
Stefano
Grande Nespolo! Con te oggi, la giornata è svoltata nel sorriso
Paolo Costantini
HO VISTO LO SPETTACOLO DI SONCINO.
SIMPATICISSIMO E BRAVISSIMO
Santo Sabatino
Io e la mia famiglia abbiamo visto uno spettacolo e ci siamo divertiti tantissimo! Una persona che unisce la giocoleria alla comicità,un vero giullare! Con spettacoli per grandi e piccini, riesce sempre ad attirare l’attenzione con divertenti performance! Un’artista a 360°
Alice
Ti bardi a festa per la notte oscura..poi giunti nel borgo ti inoltri tra i viottoli che scrocchiano sotto i passi, tra ombra e penombra, e al centro di un piazzale adorno di popolani in maschera..trovi lui…il Giullare! Si muove goffo e poi sciolto, parla ora sommesso, ora con voce frivola e squillante…incalza battute, mentre dalle sue mani volteggiano bastoni e birilli…incanta i bambini che lo invitano a continuare, e lascia a noi adulti il sapore di una ingenuità che pareva persa con un contorno di risate e geniali sottintesi ad insaporire il tutto. Nespolo: Pura Arte!
Rossella
Ho visto questo Artista , con la A maiuscola a Soncino, è veramente bravo, una mimica incredibile,una improvvisazione unica, oltre alla bravura in generale. Diciamo che anche il suo aspetto fisico lo aiuta parecchio nel suo ruolo 😉 . Cercherò di seguire questo Artista in a!tre occasioni
Silvio
Lo spettacolo a Grazzano è stato molto divertente con trovate molto diverse capaci di far divertire bambini anche molto piccoli (mia figlia sostiene che la storia di Giovannino le ha fatto un po’ paura ma era bellissima e lo dice da 4 giorni), ma di far sorridere e ridere anche gli adulti.
Victoria
La prima volta che ti abbiamo applaudito è stato 7 anni fa a Costa di Mezzate BG in magie in borgo. Da allora ti abbiamo seguito in più occasioni ed è stato una crescita continua di bravura, simpatia e divertimento. Continua così,perché ci vogliono persone come te nella vita, capaci di regalare momenti di pura magia e allegria
Emanuel e Rosanna
“Cosa pensi di Nespolo?”
“Penso che sia bravo, e che sia buono e dolce”.
Noè, 5 anni
A differenza di mio figlio quando ho visto Nespolo all’inizio non mi ispirava una grande fiducia: sarà stato il pallore cadaverico, il sorriso sghembo, l’incedere incerto, la gobba malmessa, lo sguardo malandrino? No, tutta colpa della frangetta.
Ma questa diffidenza iniziale si è disintegrata di fronte alla simpatia travolgente, alla sua ironia mai banale, alla bravura non scontata e alla fiducia che ha riposto nei due malcapitati del pubblico per la verticale. Complimenti per il coraggio! #ilditononlì
Non ho idea di quanto sia durato lo spettacolo, ma Nespolo ha saputo coinvolgere, far divertire e catalizzare l’attenzione di grandi, piccini e pure di una scettica di prima categoria come la sottoscritta!
Fabiola
Per avere successo bisogna essere belli, simpatici, fotogenici, sempre in ordine e con vestiti originali……😂😂😂 in due parole……NESPOLO GIULLARE….. formidabile 😍😍😍
Stefania
Nespolo lo Giullare ti ha fatto divertire?
Se lo hai visto all’opera, se ti ha fatto sorridere, se ti è rimasto nel cuore, la cosa migliore che puoi fare è testimoniarlo con una recensione.
Se non ti è piaciuto, se hai delle critiche, se non ti ha fatto impazzire allora è necessario aiutarlo a migliorare.
Cogli l’occasione e aiuta Nespolo con le tue preziose impressioni.
Scrivi una recensione!
Grazie a tutti per queste deliziose recensioni!
“Recensioni, recensioni, recensioni, recensioni…
Grazie, grazie, grazie, grazie!”