AIGOR

Il personaggio Aigor è ispirato al film Frankenstein Junior di Mel Brooks (Young Frankenstein). Le caratteristiche fisiche del personaggio interpretato dal grande comico Marty Feldman si sposano con le caratteristiche fisiche di Manuel Bruttomesso. Egli ripropone questo personaggio dove la bruttezza regna sovrana.
Un personaggio simpatico, capace di catturare l’attenzione sia di grandi che di piccini.

Aigor è già stato protagonista di alcune visite guidate speciali al Museo Nazionale del Cinema di Torino e di altri eventi di piazza e privati e finora ha sempre riscosso apprezzamenti da parte del pubblico.
Si adatta particolarmente bene a eventi horror e a feste di Halloween.

Il personaggio

Riprende l’archetipo dell’ aiutante sciocco che combina pasticci. In Frankenstein é l’aiutante del dottore, in Peter Pan é Spugna, in Aladdin é Iago il pappagallo. L’unico tanto sciocco da eseguire gli ordini del capo. È colui che è stato ingannato, gli è stato promesso un trono che mai vedrà. Per questo è gobbo, chinato al potere di qualcun altro.

Il Costume

Trattasi di un costume prevalentemente nero composto di camicia, cappuccio, pantaloni al ginocchio e calze bianche. La calzatura è particolare perché ha una punta sproporzionata. Ciò determina un’andatura goffa del personaggio soprattutto se si troverà davanti a una scalinata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *